Amministrazione, Finanza e Marketing - potenziamento sportivo
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto Statale Istruzione Superiore Melissa Bassi
Cos'è
Il percorso di studio sportivo, realizzato mediante una curvatura dell’indirizzo A.F.M. dà ampio spazio
all’attività sportivo - motoria e specializza le discipline giuridico - economiche in tale ambito.
L'indirizzo "sportivo" si prefigge di formare un'atleta con competenze professionali e competenze specifiche nella gestione di imprese sportive: federazioni, leghe, associazioni, enti di promozione sportiva e imprese che operano, a diverso titolo, nel settore sportivo. La figura professionale in uscita è quella di un professionista completo, capace di programmare e coordinare le diverse fasi gestionali delle associazioni e imprese sportive sia sotto il profilo amministrativo che contabile. I diplomati potranno anche proseguire negli studi accademici sia potenziando le proprie competenze sportive sia quelle di managment delle imprese sportive.
A cosa serve
Il corso A.F.M ad orientamento sportivo, oltre a fare conseguire il diploma in Amministrazione Finanza Marketing, delinea una figura di manager sportivo, con l’inserimento in qualsiasi ruolo amministrativo delle strutture sportive. Per quanto riguarda la prosecuzione degli studi, come gli altri diplomi del settore economico, il corso darà la possibilità di accesso ad ogni facoltà universitaria, secondo le regole dei singoli atenei.
La preparazione sarà utile a sostenere le prove selettive delle Facoltà di Scienze Motorie e Sportive, per le Facoltà ad indirizzo medico e paramedico e per le prove d’accesso ai concorsi militari e di polizia.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing potenziamento sportivo - nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
nais11100c@istruzione.it
Telefono
0815432512 ; 08119569709