Festa della musica a Scampia

Ieri sera si è svolta a Scampia una vera e propria festa della musica, con centinaia di studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado ad indirizzo musicale della Campania che si sono esibiti sotto la sapiente guida del maestro Nicola Samale.
Il risultato è stato davvero emozionante, considerando i due anni di restrizioni a causa della pandemia, che ha deprivato i ragazzi della parte più stimolante del loro percorso di studi: esibirsi dal vivo con i propri compagni, vivendo a pieno, sulla propria pelle, le bellissime sensazioni ed emozioni che sa regalare la musica.
Un sentito ringraziamento va a tutti i docenti di strumento che, come ricorda il professore Andrea Aymone, si sono reinventati un modo nuovo di insegnare lo strumento e hanno continuato a motivare e stimolare gli studenti durante tutto il percorso a distanza!
Grazie a tutti coloro che tra istituzioni scolastiche, ministeriali, regionali e locali hanno permesso la realizzazione di questa splendida manifestazione, lavorando in totale sinergia e con la piena cooperazione di tutti gli attori coinvolti!