Cedole librarie a. s. 2022/23
Sul sito del comune di Napoli è stata pubblicata la comunicazione relativa alle cedole librarie per gli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado.
Da quando: Dal 9 settembre e fino alle ore 14:00 del 30 settembre 2022 sarà possibile presentare la domanda per accedere al riconoscimento di un contributo (sotto forma di cedola libraria) per l'acquisto di libri di testo.
Chi: Possono accedere al beneficio gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nella città di Napoli il cui nucleo familiare abbia una ISEE pari o inferiore a euro 13.300,00 indispensabile per poter accedere al beneficio. Pertanto è fondamentale munirsi preventivamente dell’attestazione ISEE relativa all’anno 2022 riferita al nucleo familiare in cui è inserito lo studente e il richiedente e, nei casi previsti, il genitore non convivente aggregato al nucleo familiare.
Come: Le domande possono essere presentate esclusivamente dal richiedente (esercente la potestà genitoriale o parentale sullo studente o, in alternativa, rappresentante legale o lo studente stesso se maggiorenne) in possesso di SPID o CIE o TS-CNS soltanto ONLINE attraverso il seguente link
Al termine della procedura e dopo aver verificato che ogni domanda presentata sia riportata nella sezione “Domande presentate”, sarà assegnato un numero di identificazione da conservare come attestazione dell'avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo, compresa la consultazione delle graduatorie. Al termine della procedura di compilazione del modulo on-line, il programma elabora una ricevuta che contiene un numero di identificazione e riepiloga tutti i dati inseriti. La ricevuta sarà anche inviata all’indirizzo di e-mail inserito in fase di compilazione.
Gli uffici comunali, dopo aver effettuato i controlli sulle dichiarazioni rilasciate dai richiedenti, redigeranno un elenco degli ammessi ed un elenco degli esclusi. Gli elenchi, in formato anonimo recanti esclusivamente il numero di domanda, verranno pubblicati sul sito web del Comune di Napoli ed inviati alle scuole di appartenenza degli studenti.
Per gli studenti ammessi verrà emessa una cedola libraria digitale che sarà identificata tramite il codice PIN che potrà essere scaricato/stampato accedendo nuovamente alla piattaforma con SPID o CIE o TS-CNS alla sezione “Domande presentate”.
ATTENZIONE: NON è previsto l’invio del PIN via mail.
Si ricorda che il codice PIN potrà essere utilizzato presso tutte le cartolibrerie accreditate entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2022.
Si raccomanda l'accurata lettura dell'Avviso riportato sul sito del COMUNE DI NAPOLI e il regolamento riportato sulla pagina per la presentazione della domanda.